La committenza chiedeva un progetto iconico, che avesse i caratteri distintivi di un marchio che si sta promuovendo nel territorio padovano e non solo.
Si doveva realizzare quindi un “Sushi Restaurant” che potesse essere facilmente identificato rispetto ad un’offerta sempre più ampia e diffusa. Dopo una serie di incontri con la committenza è emerso l’albero come elemento iconico e distintivo, di riporto alla natura, quindi all’ambiente agreste come richiamo alla natura stessa dei luoghi che in questo caso ospitano il locale, ma soprattutto come identificazione di una filosofia che pone il rispetto della natura come valore principale della propria cucina.
Ecco che l’albero è diventato oltre che il logo del marchio anche l’elemento dominante del progetto: la struttura portante è stata reinterpretata vedendo i pilastri come alberi a sostegno dell’edificio. Dagli alberi pilastro si allargano le chiome che come una foresta danno vita ad un magico gioco di luci filtrate che alimentano la magia tra reale e surreale. Linee più severe distinguono le sedute.
Tipologia: ristorante
Committente: Privato
Dimensione: 600mq
Località:Padova
Incarico: 2020
Fine lavori: 2021